MDView: ecco la nostra visione
Il nostro obiettivo è quello di offrire ai consumatori un prodotto non solo ottimo, ma anche sicuro e giusto.
Un modo di fare ciò è misurare l’impatto ambientale dei nostri processi e prodotti ed essere consapevoli dell’impatto della nostra produzione.
Ci impegniamo a raggiungere gli standard di qualità mondiali in ogni aspetto. Dalle fonti di energia che utilizziamo nelle nostre cantine alla terra dei nostri vigneti, lavorando con viticoltori e fornitori di cui ci fidiamo.
Dal 2016, MDV misura il proprio impatto ambientale attraverso la valutazione del ciclo di vita (LCA – Life Cycle Assessment), adottando i parametri della Commissione Europea. L’impronta ambientale delle organizzazioni (OEF) e anche l’impronta ambientale dei prodotti (PEF).
Facendo ciò, ci posizioniamo sulle prime linee dell’analisi della performance ambientale attraverso uno strumento scientifico, e siamo la prima cantina in Europa ad abbracciare la policy ambientale dell’Unione Europea.
Ci impegniamo a raggiungere gli standard di qualità mondiali in ogni aspetto, dalle fonti di energia che utilizziamo nelle nostre cantine alla terra dei nostri vigneti, lavorando con viticoltori e fornitori di cui ci fidiamo.